alluminio
PLUS

Il prodotto e le sue caratteristiche

La speciale lega in alluminio Alustrong, frutto di 50 anni di esperienza e di ricerca nella conservazione del cibo, è stata ulteriormente migliorata. Grazie alla sua speciale trama goffrata, l'alluminio è ancora più resistente e avvolge meglio i cibi.

Cuki Alluminio Plus permette di conservare la freschezza dei cibi, minimizzando strappi e lacerazioni del foglio, anche nel caso di ripetuti "apri e chiudi", offrendo la massima barriera agli odori, all'aria e alla luce.

La trama goffrata lo rende resistente e gli permette di isolare completamente i cibi da odori, aria e luce, garantendone la freschezza e una migliore e prolungata conservazione. 

AVVOLGE MEGLIO

Avvolge perfettamente qualsiasi tipo di alimento, anche quelli con i contorni più irregolari, e riduce il rischio di strappi anche dopo ripetuti "apri & chiudi".

PROTEGGE DI PIÙ

Cuki Alluminio Plus è ancora più resistente, preserva la freschezza dei cibi conservati in frigorifero e in freezer ed è ideale per il trasporto degli alimenti.

Come si usa

Grazie alla sua capacità di aderenza a contenitori e teglie, Cuki Alluminio Plus è ideale per  conservare la freschezza degli alimenti e proteggere i cibi durante il loro trasporto. 

La resistenza di Cuki Alluminio Plus al calore lo rende un ottimo alleato nelle cotture in forno e al cartoccio.

Per un uso corretto, ecco alcune raccomandazioni:

  • Non usare a contatto con cibi fortemente acidi (es. aceto, succo di limone) o fortemente salati. Per gli altri alimenti, oltre le 24 ore conservare nel frigorifero o nel congelatore.
  • Non porre il foglio a diretto contatto con parti elettriche o con fiamme dirette.
  • Utilizzare nei forni a microonde solo se ne consentono l'uso.
  • Non usare per coprire cibi umidi contenuti in recipienti o piatti da portata in metallo.
  • Non conservare il prodotto in luogo umido.
ICONA FREEZER
ICONA FORNO

Come si ricicla

Cuki Alluminio a trama goffrata è completamente riciclabile: in Italia l'alluminio viene sempre raccolto congiuntamente a imballaggi in altri materiali, tranne in pochissime eccezioni (vedi alcuni Comuni dell’Emilia e del Trentino) dove esiste una raccolta solo metalli.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.cial.it/raccolta-differenziata-alluminio/

Anche l'astuccio e il tubo in carta sono completamente riciclabili e possono essere smaltiti nella raccolta differenziata della carta.

Formati disponibili

  • Cuki Alluminio a trama goffrata 8 m
  • Cuki Alluminio a trama goffrata 12 m
  • Cuki Alluminio a trama goffrata 16 m
Cuki alluminio trama goffrata

Altri prodotti della gamma

ALLUMINIO
100% RICICLATO

Il rotolo di alluminio viene prodotto con un alluminio riciclato al 100% ed è a sua volta riciclabile al 100%.
Il riciclo dell’allumino permette di risparmiare il 95% dell’energia necessaria per produrlo dalla materia prima.

ALLUMINIO

Le caratteristiche di questo particolare alluminio ne garantiscono un'elevata resistenza e la massima avvolgenza intorno ai tuoi cibi, anche in caso di ripetute aperture e chiusure.

VASCHETTE ULTRA-FORZA IN ALLUMINIO
CON COPERCHIO

Più rigide, più lisce, più resistenti: con un nuovo design che le rende uniche, le Vaschette Cuki Ultra-Forza in alluminio con coperchio con manici sono il partner perfetto per la tua creatività in cucina! 

VASCHETTE IN ALLUMINIO
CON COPERCHIO

Le Vaschette Cuki in alluminio con coperchio ti garantiscono un’elevata resistenza e tenuta per una cottura ottimale, rapida e omogenea dei tuoi cibi. Grazie al coperchio, proteggono i cibi dal disseccamento, dall’irrancidimento ed evitano la trasmissione degli odori tra un cibo e l’altro.

VASCHETTE IN CARTONCINO
CON COPERCHIO

Le vaschette ideali per congelare, scongelare e poi cuocere, il tutto nello stesso contenitore multiuso.

Scopri che cosa conservare con Cuki Conserva e Cuoce!

La vita è più facile con Cuki Conserva e Cuoce. I prodotti della gamma ti aiutano a trattare i tuoi cibi nella maniera più corretta, indicandoti i procedimenti migliori per conservarli nel modo corretto e per cuocerli valorizzandone il gusto.
 
SCOPRI COSA CONSERVARE