aglio

Cukipedia

aglio

Verdura

Come conservare l'aglio

IN FRIGORIFERO
Il bulbo dell'aglio va generalmente conservato in luogo fresco, asciutto e areato. L'umidità potrebbe causare la formazione di muffe al suo interno, pertanto si sconsiglia di riporre la testa d'aglio nel frigorifero, preferendo un sacchetto di carta o il classico cestino a maglie larghe.
Per evitare che germogli, l'aglio va riposto in un luogo poco soleggiato e luminoso. Inoltre, una volta separati dal bulbo, gli spicchi durano circa una settimana.

IN FREEZER 
È preferibile conservare gli spicchi d’aglio interi, riponendoli nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki. Grazie ai 7 strati effetto barriera, si eviteranno contaminazioni di odori nel freezer. In alternativa, prima di congelarli, è possibile anche sbucciare gli spicchi, tagliarli a fette o tritarli. 
Consiglio: si possono anche frullare gli spicchi d’aglio con olio extra vergine di oliva (una parte di aglio e due di olio evo) e conservare in freezer nei contenitori ermetici Cuki per sughi; il contenuto resterà perfettamente sigillato.
Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.​

LE BUONE ABITUDINI
Conservare il cibo in modo corretto ti aiuta a non sprecarlo, ed insieme alla corretta conservazione ci sono altre buone abitudini a cui dobbiamo affezionarci per combattere ogni giorno lo spreco alimentare.

ripiano del frigorifero

Cassetti

frigorifero cassetti

frigorifero

freezer

/

GIORNI

6/8

MESI

Scopri come conservare al meglio gli alimenti in frigorifero.

famiglia

Liliacee

dove

l'aglio si coltiva in tutta Italia.

quando

nella tarda primavera e all'inizio dell'estate si trova l'aglio “nuovo”, il resto dell’anno quello essiccato.

primavera
estate

cosa

le parti commestibili sono normalmente il bulbo e la testa, quando è giovane si usa la pianta intera. Gli si riconoscono da sempre proprietà terapeutiche, il suo succo è ricco di vitamine, sali minerali ed enzimi.

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

Sacchetti freezer per congelare GELOPIÙ

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Sacchetti GELOPIÙ
  • Contenitori in plastica con coperchio
  • Sacchetti Verdefresco