braciole

Cukipedia

braciole

Maiale

Come conservare le braciole

IN FRIGORIFERO
Le braciole di maiale devono essere conservate nei piani inferiori del frigorifero dove la temperatura è più bassa. É consigliabile avvolgerle nel Foglio di Alluminio Cuki che è in grado di fare barriera al 100% evitando la trasmissione degli odori all'interno del frigorifero. In alternativa possono essere utilizzati i Sacchetti Gelo doppio spessore Cuki: l'alto spessore e la doppia zip di chiusura, offrono massima protezione agli alimenti più sensibili come la carne. 
Consumare entro 2 giorni.

IN FREEZER 
Prima di riporre il cibo nel congelatore è importante:
1. pulirlo e asciugarlo bene in modo che sia pronto per essere cucinato;
2. confezionarlo nell’imballaggio più appropriato, in quanto la confezione protegge gli alimenti dalla perdita di umidità, evitandone l’essicazione; impedisce inoltre la trasmissione degli odori ed evita l’irrancidimento;
3. riportare sulla confezione la data di congelamento e il contenuto.

È possibile conservare le braciole di maiale riponendole nei Sacchetti Gelo doppio spessore Cuki, separandole con la Cuki Carta Forno. La sua antiaderenza non farà attaccare le braciole e al momento del consumo si potrà estrarre dal freezer solo la quantità necessaria mentre i Sacchetti Gelo doppio spessore Cuki offriranno massima protezione e barriera contro le bruciature da freddo nel freezer grazie all'alto spessore spessore e alla doppia zip di chiusura. 
In alternativa, si possono avvolgere le braciole di maiale singolarmente nel Cuki Alluminio a trama goffrata, ancora più resistente e avvolgente, ideale anche per quegli alimenti che presentano contorni non regolari.
Consumare preferibilmente entro 6 mesi.

LE BUONE ABITUDINI
Conservare il cibo in modo corretto ti aiuta a non sprecarlo, ed insieme alla corretta conservazione ci sono altre buone abitudini a cui dobbiamo affezionarci per combattere ogni giorno lo spreco alimentare.

ripiano del frigorifero

Basso

frigorifero

freezer

2

GIORNI

6

MESI

Scopri come conservare al meglio gli alimenti in frigorifero.

I prodotti con cui conservare

CARTA FORNO

Cuki Carta Forno è il prodotto studiato per cuocere in modo leggero e naturale, senza l’aggiunta di grassi o condimenti. La sua particolare composizione in fibra di cellulosa garantisce la massima antiaderenza evitando che i cibi si attacchino alla teglia.

Cuki Rotoli  carta forno

ALLUMINIO

Le caratteristiche di questo particolare alluminio ne garantiscono un'elevata resistenza e la massima avvolgenza intorno ai tuoi cibi, anche in caso di ripetute aperture e chiusure.

Cuki alluminio doppia forza

SACCHETTI GELO
DOPPIO SPESSORE

I nuovi Cuki Sacchetti Gelo doppio spessore sono realizzati con uno speciale film in polietilene (PE) ad alto spessore e una doppia zip di chiusura per offrirti la massima protezione dei cibi con una doppia barriera contro il gelo e gli odori. La doppia zip è richiudibile e ti consente di sigillare il sacchetto in maniera facile e sicura.

SACCHETTI GELO doppio spessore
  • Carta forno
  • Alluminio
  • Sacchetti Gelo Doppio Spessore