BROCCOLO
(Brassica oleracea L. var. italica Plenck)

Scopri come conservare al meglio e più a lungo i broccoli

Visualizza altri alimenti

Come conservare i broccoli

COME CONSERVARLO
Per conservare al meglio i tuoi broccoli in frigorifero utilizza i sacchetti Verdefresco Cuki e riponili all’interno del cassetto per le verdure per un massimo di 5 giorni.

CONGELARE
Per congelarli cotti, invece, ti consigliamo di mondare, lavare e dividere i broccoli in cimette e, dopo averli lavati per bene, di cuocerli a vapore per 5 minuti. Fai raffreddare per bene, elimina l’acqua in eccesso e poi riponili nei contenitori ermetici con coperchio Cuki: al bisogno, non dovrai far altro che mettere il contenitore direttamente nel microonde e il tuo contorno o condimento per la pasta sarà subito pronto. In alternativa, puoi utilizzare i sacchetti freezer Gelopiù che isolano dagli odori e mettono al riparo da contaminazioni grazie ai 5 strati da cui sono formati
Famiglia: Brassicacee, quando si parla di broccolo ci si può riferire a due sottovarietà della stessa famiglia, il cavolo broccolo e il cavolo broccolo ramoso (conosciuto anche come “calabrese”)
Dove: principalmente nel centro e sud della Penisola, al nord nelle zone a clima meno rigido.
Quando: in inverno, il broccolo ramoso già in autunno.
Cosa: si consumano principalmente le infiorescenze delle piante, ma anche il gambo più tenero e le foglie. È ricco di fibre, potassio, provitamina A, vitamina C e K, nonché di particolari principi attivi, gli isotiocianati, che avrebbero effetti protettivi su bronchi e polmoni.
Slow Food tutela e promuove due Presìdi Slow Food di broccolo

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

SACCHETTI GELOPIÙ

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freaschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Sacchetti gelopiù
  • Contenitori in plastica con coperchio
  • Sacchetti verdefresco