Partiamo dalle basi

I tempi giusti


Frigorifero

10 giorni

Freezer

6/8 mesi

Il posto giusto


Ripiano del frigorifero

Cassetti
7-8ºC

Come conservare

Come conservare

In frigorifero

Per una buona conservazione delle carote in frigorifero, si consiglia di riporle nel cassetto delle verdure all’interno dei sacchetti Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori traspiranti, eliminano l’umidità in eccesso e conservano più a lungo la freschezza degli ortaggi. Consumare preferibilmente entro 10 giorni.​

Come conservare

In freezer

Le carote si conservano bene anche nel freezer. Dopo averle lavate, vanno tagliate a rondelle grandi, sbollentate in abbondante acqua per circa 2 minuti e passate subito dopo in acqua e ghiaccio per fermare la cottura. Asciugare bene, raffreddare e riporre nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki. Grazie ai 7 strati effetto barriera, si eviteranno contaminazioni di odori nel freezer. Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.

Lo sapevi che

Famiglia


Ombrellifere

Dove si trova


Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Abruzzo, Puglia e Sicilia.

Stagione


Tutto l’anno
Primavera
Estate
Autunno
Inverno

Curiosità


Le radici, o meglio i fittoni, rappresentano la parte più consumata della pianta, anche se foglie e steli sono ugualmente commestibili. Ricca di amido, vitamine e sali minerali, la carota è importante dal punto di vista dietetico perché stimola la produzione di melanina, aumenta la capacità visiva e le difese immunitarie, rinforza le ossa e i denti.