CAVOLETTO DI BRUXELLES
(Brassica oleracea L. var. gemmifera DC.)

Scopri come conservare al meglio e più a lungo i cavoletti di bruxelles

Visualizza altri alimenti

Come conservare i cavoletti di bruxelles

COME CONSERVALO
Conserva più a lungo i tuoi cavoletti di Bruxelles utilizzando i sacchetti frigo Verdefresco Cuki: i microfori di cui sono dotati, evitano ristagni dannosi per le tue verdure e le lasciano respirare mantenendone più a lungo la freschezza. Conserva i cavoletti nel cassetto delle verdure per non più di 4-5 giorni.

CONGELARE
Vuoi congelarli? Nessun problema: dopo averli lavati cuocili al vapore per 3 minuti e, una volta scolati, asciugati e raffreddati, conservali nei pratici contenitori ermetici con coperchio Cuki. Lo scongelamento sarà pratico e veloce, perché i contenitori possono passare direttamente dal freezer al microonde. In alternativa, puoi riporre i cavoletti uno di fianco all’altro in una vaschetta d’alluminio Cuki, chiudere con l’apposito coperchio e precongelare in freezer. Dopo un paio d’ore puoi trasferire i cavoletti nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki, che non si attaccheranno tra loro e potranno essere utilizzati singolarmente al bisogno. Consumali non oltre i 6-8 mesi.
Famiglia: Brassicacee
Dove: nel nord e centro Italia
Quando: da fine settembre fino a marzo.
Cosa: dal fusto della pianta nascono gemme globose, i cavoletti appunto, le cui caratteristiche nutrizionali sono le stesse dei cavoli, ovvero dosi preziose di sali minerali e vitamine, capacità antiossidanti.

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

SACCHETTI GELOPIÙ

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freaschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco

CONTENITORI IN
ALLUMINIO

Le vaschette in alluminio Cuki ti garantiscono un’elevata resistenza e tenuta per una cottura ottimale, rapida e omogenea dei tuoi cibi.
Il pratico coperchio protegge i tuoi alimenti dal disseccamento o dall’irrancidimento ed evitano la trasmissione degli odori da un cibo all’altro. La varietà di forme e dimensioni viene incontro a tutte le tue diverse esigenze in cucina.

CONTENITORI IN ALLUMINIO
  • Sacchetti gelopiù
  • Contenitori in plastica con coperchio
  • Sacchetti verdefresco
  • Contenitori in Alluminio