CAVOLETTI DI BRUXELLES

Cukipedia

cavoletti di bruxelles

Verdura

Come conservare i Cavoletti di Bruxelles 

IN FRIGORIFERO
I cavoletti di Bruxelles possono essere conservati in frigorifero, nello scompartimento per le verdure, per 4-5 giorni. Si consiglia di riporli all'interno dei sacchetti Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori traspiranti, eliminano l'umidità in eccesso e conservano più a lungo la freschezza degli ortaggi.

IN FREEZER 
Per conservare al meglio i cavoletti di Bruxelles si consiglia di precuocerli. Lavare bene sotto l’acqua corrente e cuocere al vapore per 3 minuti circa. Scolare, raffreddare e trasferire nei contenitori ermetici con coperchio Cuki, che passano direttamente dal freezer al microonde, semplificando le operazioni di scongelazione.
In alternativa, è possibile riporre i cavoletti uno di fianco all’altro in una vaschetta di alluminio Cuki, chiudere con l’apposito coperchio e precongelare in freezer. Dopo circa due ore trasferire i cavoletti in un sacchetto freezer Gelopiù Cuki. In questo modo, verranno congelati separatamente, non si attaccheranno fra di loro e in fase di utilizzo si potranno selezionare singolarmente.
Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.​

LE BUONE ABITUDINI
Conservare il cibo in modo corretto ti aiuta a non sprecarlo, ed insieme alla corretta conservazione ci sono altre buone abitudini a cui dobbiamo affezionarci per combattere ogni giorno lo spreco alimentare.

ripiano del frigorifero

Cassetti

frigorifero cassetti

frigorifero

freezer

4/5

GIORNI

6/8

MESI

Scopri come conservare al meglio gli alimenti in frigorifero.

famiglia

Brassicacee

dove

nel nord e centro Italia

quando

da fine settembre fino a marzo.

primavera
autunno
inverno

cosa

dal fusto della pianta nascono gemme globose, i cavoletti appunto, le cui caratteristiche nutrizionali sono le stesse dei cavoli, ovvero dosi preziose di sali minerali e vitamine, capacità antiossidanti.

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

Sacchetti freezer per congelare GELOPIÙ

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freaschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Sacchetti GELOPIÙ
  • Contenitori in plastica con coperchio
  • Sacchetti verdefresco