CAVOLO CAPPUCCIO
(Brassica oleracea var. capitata)

Scopri come conservare al meglio e più a lungo il cavolo cappuccio

Visualizza altri alimenti

Come conservare il cavolo cappuccio

COME CONSERVALO 
Puoi conservare il cavolo cappuccio nel tuo frigorifero per non più di 5-6 giorni. Per mantenerne al meglio la freschezza, sistemalo nel cassetto delle verdure all’interno del sacchetto frigo Verdefresco Cuki che lo mette al riparo da un rapido deterioramento grazie ai microfori, utili a far respirare l’ortaggio ed eliminare l’umidità in eccesso.

CONGELARE
Se molto grande, puoi congelare una parte del tuo cavolo cappuccio. In questo caso il consiglio è di precuocerlo, dopo averlo lavato con cura, sbollentandolo per 3 minuti circa. Fatto questo, puoi dividere in porzioni da 60/80 g ciascuna, semplici da gestire soprattutto a livello di spazio, riponendole poi nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki: il processo di sterilizzazione Stery System ti garantisce la massima igiene alimentare. Non conservare il cavolo cappuccio per più di 6/8 mesi.
Famiglia: Brassicacee
Dove: nord Italia.
Quando: dall'autunno alla primavera.
Cosa: si può consumare crudo e cotto e può essere conservato a lungo sotto forma di crauti, cavoli tagliati a fette sottili e poi messi sotto sale e lasciati fermentare. L'operazione richiede almeno quattro settimane e una grande quantità di prodotto, se li trovate già pronti li potete usare per cucinare una zuppa di crauti.

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

SACCHETTI GELOPIÙ

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Sacchetti gelopiù
  • Sacchetti verdefresco