CAVOLO VERZA
(Brassica oleracea var. bullata subvar. sabauda)

Scopri come conservare al meglio e più a lungo il cavolo verza

Visualizza altri alimenti

Come conservare il cavolo verza

COME CONSERVALO
Se hai comprato un cavolo verza e non lo consumi nell’immediato, puoi conservarlo nel cassetto delle verdure del tuo frigorifero per 5-6 giorni. Per aiutarti a mantenere al meglio la freschezza, riponilo in un sacchetto frigo Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori, elimina l’umidità in eccesso e favorisce la traspirazione dell’alimento, rallentandone il processo di deterioramento.

CONGELARE
Se vuoi fare una scorta, puoi conservare il cavolo verza anche nel congelatore per un massimo di 6/8 mesi. Dopo averlo lavato con cura, cuocilo per 3 minuti in acqua bollente e poi ferma la cottura immergendolo in acqua e ghiaccio. Una volta raffreddato e asciugato, dividilo in porzioni da 60/80 g, comode e pratiche anche per la gestione dello spazio. Infine riponi le singole porzioni all’interno dei sacchetti freezer Gelopiù Cuki, che garantiscono la massima sicurezza alimentare grazie al processo di sterilizzazione dell’aria Stery System.
Famiglia: Brassicacee
Dove: nord Italia.
Quando: dall'estate all'inverno, a seconda delle varietà.
Cosa: si consumano le foglie, dalla superficie grinzosa o bollosa e percorse da nervature, fra le quali quella centrale è particolarmente spessa e di colore bianco. Il cavolo verza è ricco di vitamine (A, B1, B2, C), sali minerali e sostanze antiossidanti.

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

SACCHETTI GELOPIÙ

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Sacchetti gelopiù
  • Sacchetti verdefresco