CECE
(Cicer arietinum L.)

CONTENT ITAScopri come conservare al meglio e più a lungo i ceci

Visualizza altri alimenti

Come conservare i ceci

COME CONSERVARLO
Generalmente i ceci, come molti altri legumi, vengono venduti secchi. I contenitori ermetici Cuki con coperchio a incastro sono la risposta all’esigenza di avere un contenitore adatto alla loro conservazione in dispensa: perfettamente impilabili, ti permettono di sfruttare lo spazio in dispensa senza sprechi di spazio. Inoltre, essendo trasparenti, ti rendono agevole il riconoscimento del contenuto all’interno. Utilizza il coperchio per segnare le date di confezionamento e di scadenza, per gestire al meglio le scorte ed evitare sprechi.

CONGELARE
Puoi anche conservare i ceci cotti in freezer: cuocili come da ricetta, raffreddali e poi trasferiscili in un contenitore ermetico Cuki, chiudendolo con l’apposito coperchio. Resistenti e riutilizzabili, questi contenitori ti rendono semplice il processo di scongelamento, passando direttamente dal freezer al microonde. Consuma i ceci entro 4-6 mesi.
Famiglia: Leguminose
Dove: nel Centro e Sud Italia.
Quando: in estate, ma, essendo usato solo secco, si acquista e si cucina tutto l'anno.
Cosa: si mangiano i semi della pianta, contenuti nel numero di due o tre in ogni baccello. Il cece è molto calorico in termini di proteine, carboidrati e grassi, ha anche un alto contenuto di fibre.
Slow Food tutela e promuove due Presìdi Slow Food di cece.

I prodotti con cui conservare

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freaschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO
  • Contenitori in plastica con coperchio