CICORIA
(Cychorium intybus L.)

Scopri come conservare al meglio e più a lungo la cicoria

Visualizza altri alimenti

Come conservare la cicoria

COME CONSERVALO
Per preservare al meglio la cicoria ti consigliamo di lavarla e asciugarla con cura prima di riporla in frigorifero. Fatto questo, puoi conservarla per 4-5 giorni all’interno del cassetto delle verdure utilizzando i sacchetti frigo Verdefresco Cuki: grazie ai microfori, eviterai quei ristagni che facilitano il deterioramento degli ortaggi.

CONGELARE
Se vuoi conservare la cicoria più a lungo, puoi metterla nel congelatore dopo una rapida precottura: dopo averla lavata accuratamente sotto l’acqua corrente, sbollentala per circa 3 minuti e ferma la cottura immergendola in acqua fredda e ghiaccio. Poi, una volta raffreddata, asciugala e dividila in porzioni da 60-80 g comode e pratiche per ottimizzare lo spazio. Infine distribuisci le porzioni nei contenitori ermetici con coperchio Cuki che proteggono la cicoria, evitando che odori e liquidi trapelino. Per gustarla al meglio consumala entro 6-8 mesi
Famiglia: Composite
Dove: in tutta la penisola.
Quando: in primavera.
Cosa: si consumano da sempre le foglie della cicoria spontanea e di quella coltivata; di quest'ultima si commerciano e si mangiano anche le radici.

I prodotti con cui conservare

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freaschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Contenitori in plastica con coperchio
  • Sacchetti verdefresco