CIPOLLA DI TROPEA
(Allium cepa L.)

Scopri come conservare al meglio e più a lungo le cipolle di tropea

Visualizza altri alimenti

Come conservare le cipolle di tropea

COME CONSERVALO
Le cipolle di tropea tendono ad assorbire facilmente l’umidità, quindi ti consigliamo di evitare la conservazione in frigorifero, sebbene quelli di ultima generazione consentano di mantenere freschi i bulbi come aglio e cipolla. In ogni caso, la soluzione migliore è conservare la cipolla in un luogo asciutto, privo di luce e a una temperatura compresa tra i 4° e i 10°. Se ti è avanzato un pezzo di cipolla puoi avvolgerla nella pellicola per alimenti Cuki: essendo autosigillante, impermeabile e protettiva, mantiene intatte le proprietà organolettiche di questo gustosissimo ortaggio.

CONGELARE
Per una conservazione più lunga sbuccia e taglia la cipolla a fette, poi disponi le fette una vicina all’altra su un vassoio in alluminio Cuki, coprile con l’apposito coperchio e mettile nel congelatore per due ore. Successivamente le fette rimarranno separate e potrai inserirle nei sacchetti freezer Gelopiù e disporne a piacimento ogni volta che ne hai bisogno. I sacchetti freezer Gelopiù garantiscono la massima igiene alimentare grazie al sistema Stery System. Ricordati però di utilizzare le cipolle congelate sentro 6-8 mesi dalla data di congelamento.
Famiglia: Liliacee
Dove: in Calabria, a Vibo Valentia.
Quando: in autunno.
Cosa: il bulbo di questa cipolla calabrese ha un tipico colore rosso violaceo e la forma a trottola. Come le altre varietà della sua specie vanta innumerevoli qualità benefiche, soprattutto se consumata cruda.
Slow Food tutela e promuove cinque Presìdi Slow Food di cipolla

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

SACCHETTI GELOPIÙ

PELLICOLA

Superaderente, elastica, autosigillante, Cuki Pellicola avvolge alla perfezione qualsiasi cibo o contenitore; protettiva e impermeabile, mantiene a lungo la freschezza e il grado di umidità dei cibi, anche fuori dal frigorifero.

ROTOLI PELLICOLA
  • Sacchetti gelopiù
  • Pellicola