FAVA
(Vicia faba L.)

Scopri come conservare al meglio e più a lungo le fave

Visualizza altri alimenti

Come conservare le fave

COME CONSERVARLO
Puoi conservare le fave fresche con il baccello nello scomparto delle verdure del tuo frigorifero per 2-3 giorni. Per mantenere al meglio la freschezza del prodotto utilizza il sacchetto frigo Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori, permette la fuoriuscita dell’umidità in eccesso e lascia respirare l'alimento.

CONGELARE
Puoi anche congelare le fave dopo una pre-cottura: dopo averle sgranate e lavate con cura sotto l’acqua corrente, sbollentale per 1 minuto in acqua leggermente salata. Poi, dopo averle asciugate e raffreddate, trasferiscile nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki: grazie ai 5 strati di cui sono composti, garantiscono un effetto barriera che protegge gli alimenti dal gelo e e li isola dall’acqua e dagli odori. Consuma le fave entro 8-10 mesi.
Famiglia: Leguminose
Dove: nel Centro e Sud Italia.
Quando: fresche, in primavera.
Cosa: si mangiano i semi contenuti nel numero di 2-10 nei baccelli. La fava era il legume più consumato prima dell'avvento in Europa del fagiolo comune. Chi è affetto da favismo, non può mangiare le fave per il rischio di gravi crisi anemiche.
Slow Food tutela e promuove due Presìdi Slow Food di fava.

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

SACCHETTI GELOPIÙ

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Sacchetti gelopiù
  • Sacchetti verdefresco