fave

Cukipedia

fave

Legumi

Come conservare le fave

IN FRIGORIFERO
Le fave possono essere conservate (con il baccello) in frigorifero, nello scompartimento per le verdure, per 2-3 giorni. Si consiglia di riporli all'interno dei sacchetti Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori traspiranti, eliminano l'umidità in eccesso e conservano più a lungo la freschezza degli ortaggi.

IN FREEZER 
Prima di essere congelate, le fave fresche devono subire un processo di precottura. Sgranare, lavare sotto l’acqua corrente, sbollentare brevemente (1 minuto al massimo) in acqua leggermente salata. Asciugare molto bene, far raffreddare completamente e trasferire nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki. Grazie ai 7 strati effetto barriera, si eviteranno contaminazioni di odori nel freezer.
Consumare preferibilmente entro 8-10 mesi.

LE BUONE ABITUDINI
Conservare il cibo in modo corretto ti aiuta a non sprecarlo, ed insieme alla corretta conservazione ci sono altre buone abitudini a cui dobbiamo affezionarci per combattere ogni giorno lo spreco alimentare.

ripiano del frigorifero

Cassetti

frigorifero

freezer

2/3

GIORNI

8/10

MESI

Scopri come conservare al meglio gli alimenti in frigorifero.

famiglia

Leguminose

dove

nel Centro e Sud Italia.

quando

fresche, in primavera.

estate
autunno

cosa

si mangiano i semi contenuti nel numero di 2-10 nei baccelli. La fava era il legume più consumato prima dell'avvento in Europa del fagiolo comune. Chi è affetto da favismo, non può mangiare le fave per il rischio di gravi crisi anemiche.

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

Sacchetti freezer per congelare GELOPIÙ

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Sacchetti GELOPIÙ
  • Sacchetti verdefresco