PATATA
(Solanum tuberosum L.)

Scopri come conservare al meglio e più a lungo le patate

Visualizza altri alimenti

Come conservare le patate

COME CONSERVARLO
Normalmente le patate vengono conservate in luogo buio e asciutto, lontano da fonti di luce e umidità. Tuttavia i frigoriferi di nuova generazione permettono la conservazione delle patate nello scomparto delle verdure. In questo caso, avvolgi le patate nella carta frigo Cuki, che mantiene a lungo la freschezza grazie alla struttura in pura cellulosa che lascia respirare gli alimenti. Ricordati però di non lavare le patate prima del loro utilizzo.

CONGELARE
Se invece preferisci congelarle, sbucciale e lavale con cura, tagliale a metà e immergile in acqua bollente dai 3 ai 5 minuti. Dopo averle raffreddate in acqua e ghiaccio, scolale finché non vi sia più traccia d’acqua in superficie. Infine disponile nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki: grazie all’innovativo sistema d'igienizzazione Stery System ti viene garantita la massima sicurezza alimentare. Una volta congelate, consuma le patate preferibilmente entro 6-8 mesi.
Famiglia: Solanacee
Dove: in tutta Italia, principalmente in Campania, Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Calabria e Toscana.
Quando: da aprile a ottobre.
Cosa: è costituita principalmente da acqua e da amido, ha molte vitamine e sali minerali, soprattutto potassio. Le gemme, i germogli e l'intero tubero, se in fase di germogliamento avanzato, non vanno consumati perchè contengono la solanina, una sostanza nociva.

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

SACCHETTI GELOPIÙ

CARTA FRIGO

Cuki Carta Frigo ti permette di conservare e proteggere più a lungo in frigorifero i tuoi cibi, in particolare i formaggi.

ROTOLO CARTA FRIGO
  • Sacchetti gelopiù
  • Carta frigo