peperoncino

Cukipedia

peperoncini

Verdura

Come conservare i peperoncini

IN FRIGORIFERO
I peperoncini freschi si possono conservare per circa una settimana nel frigorifero nello scomparto della verdura. Si consiglia di avvolgerli nella carta frigo Cuki. In pura cellulosa, lascia respirare gli alimenti, mantenendone a lungo la freschezza. Non lavare prima del loro utilizzo, per evitare la formazione di muffe.

IN FREEZER 
I peperoncini si possono congelare interi o tagliati a pezzetti, per poterli dosare meglio nelle preparazioni in cucina. Si consiglia l’utilizzo dei contenitori ermetici per sughi con coperchio Cuki. La chiusura ermetica eviterà contaminazioni di odore nel freezer.
Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.

LE BUONE ABITUDINI
Conservare il cibo in modo corretto ti aiuta a non sprecarlo, ed insieme alla corretta conservazione ci sono altre buone abitudini a cui dobbiamo affezionarci per combattere ogni giorno lo spreco alimentare.

ripiano del frigorifero

Cassetti

frigorifero cassetti

frigorifero

freezer

7

GIORNI

6/8

MESI

Scopri come conservare al meglio gli alimenti in frigorifero.

famiglia

Solanacee

dove

nel Sud Italia.

quando

dall'estate avanzata fino a metà autunno.

estate
autunno

cosa

la bacca è verde nei frutti acerbi, mentre quando matura diventa rossa, gialla, porpora, viola o marrone a seconda della varietà. Di norma quanto più un peperoncino è corto, tanto più è piccante perché contiene più capsaicina. Il peperoncino è un potente vasodilatatore e un disinfettante naturale, è anche ricco di vitamina C.

I prodotti con cui conservare

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freaschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO
  • Contenitori in plastica con coperchio