PEPERONE
(Capsicum annuum L.)

Scopri come conservare al meglio e più a lungo i peperoni

Visualizza altri alimenti

Come conservare i peperoni

COME CONSERVARLO
I peperoni si possono conservare in frigorifero (interi) per circa una settimana nello scomparto della verdura, chiusi in un sacchetto frigo Verdefresco Cuki. I microfori traspiranti del sacchetto permettono di conservare l’alimento fresco più a lungo. Tagliati a listarelle (per varie preparazioni) si conservano per 2 giorni chiusi nei contenitori ermetici con coperchio Cuki.

CONGELARE
È possibile congelare i peperoni: andranno lavati, privati dei semi e dei filamenti, asciugati molto bene, tagliati a listarelle o a falde e messi nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki. Consiglio: cuocere i peperoni al forno, pelarli ed eliminare i semi. Raffreddare e congelare nei contenitori ermetici con coperchio Cuki, separando gli strati con carta forno Cuki. La sua antiaderenza non farà attaccare gli strati e al momento del consumo si potrà estrarre dal freezer solo la parte necessaria. Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.
Famiglia: Solanacee
Dove: quasi in tutta la penisola, in particolare in Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Calabria e Piemonte.
Quando: fine estate.
Cosa: la bacca contiene dei semi che presentano dosi variabili di sostanza piccante e urticante, la capsaicina. È ricco di vitamine (A, B, P e, in particolare, C), sali minerali e zuccheri, stimola la digestione.
Slow Food tutela e promuove quattro Presìdi Slow Food di peperoni

I prodotti con cui conservare

SACCHETTI
GELOPIÙ

I Sacchetti Cuki GELOPIÙ  garantiscono ultra elasticità e resistenza nella conservazione dei tuoi alimenti.
Realizzati con l’esclusivo processo di sterilizzazione dell’aria Stery System®, grazie alla nuova formula in polietilene a 7 strati differenziati isolano dagli odori del tuo congelatore gli alimenti conservati, proteggendoli al meglio dal ghiaccio.

Sacchetti freezer per congelare GELOPIÙ

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freaschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Sacchetti GELOPIÙ
  • Contenitori in plastica con coperchio
  • Sacchetti verdefresco