peperone

Cukipedia

peperoni

Verdura

Come conservare i peperoni

IN FRIGORIFERO
I peperoni si possono conservare in frigorifero (interi) per circa una settimana nello scomparto della verdura, chiusi in un sacchetto frigo Verdefresco Cuki. I microfori traspiranti del sacchetto permettono di conservare l’alimento fresco più a lungo. Tagliati a listarelle (per varie preparazioni) si conservano per 2 giorni chiusi nei contenitori ermetici con coperchio Cuki.

IN FREEZER 
È possibile congelare i peperoni: andranno lavati, privati dei semi e dei filamenti, asciugati molto bene, tagliati a listarelle o a falde e messi nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki. 
Si consiglia di cuocere i peperoni al forno, pelarli ed eliminare i semi. Raffreddare e congelare nei contenitori ermetici con coperchio Cuki, separando gli strati con carta forno Cuki. La sua antiaderenza non farà attaccare gli strati e al momento del consumo si potrà estrarre dal freezer solo la parte necessaria.
Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.​

LE BUONE ABITUDINI
Conservare il cibo in modo corretto ti aiuta a non sprecarlo, ed insieme alla corretta conservazione ci sono altre buone abitudini a cui dobbiamo affezionarci per combattere ogni giorno lo spreco alimentare.

ripiano del frigorifero

Cassetti

frigorifero cassetti

frigorifero

freezer

7

GIORNI

6/8

MESI

Scopri come conservare al meglio gli alimenti in frigorifero.

famiglia

Solanacee

dove

quasi in tutta la penisola, in particolare in Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Calabria e Piemonte.

quando

fine estate.

estate

cosa

la bacca contiene dei semi che presentano dosi variabili di sostanza piccante e urticante, la capsaicina. È ricco di vitamine (A, B, P e, in particolare, C), sali minerali e zuccheri, stimola la digestione.

I prodotti con cui conservare

CARTA FORNO

Cuki Carta Forno è il prodotto studiato per cuocere in modo leggero e naturale, senza l’aggiunta di grassi o condimenti. La sua particolare composizione in fibra di cellulosa garantisce la massima antiaderenza evitando che i cibi si attacchino alla teglia.

Cuki Rotoli  carta forno

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Carta forno
  • Contenitori in plastica con coperchio
  • Sacchetti Verdefresco