RAPA
(Brassica campestris L. var. rapa)

Scopri come conservare al meglio e più a lungo le rape

Visualizza altri alimenti

Come conservare le rape

COME CONSERVARLO
Puoi conservare le rape in frigorifero per circa una settimana. Per mantenere al meglio la loro freschezza, riponile nel cassetto delle verdure in un sacchetto frigo Verdefresco Cuki: i microfori permettono la fuoriuscita dell’umidità in eccesso, evitando ristagni e conservando il prodotto al meglio per più giorni.

CONGELARE
Un'altra soluzione è quella di congelare le rape cotte. Lavale con cura, pelale e tagliale a fette. Una volta sbollentate per 4-5 minuti e raffreddate, trasferiscile nei contenitori ermetici con coperchio Cuki. Passando direttamente dal freezer al forno, i contenitori facilitano le operazioni di scongelamento. Le rape vanno consumate entro 4-6 mesi.
Famiglia: Brassicacee
Dove: in tutta la Penisola.
Quando: dall'autunno alla primavera.
Cosa: è una pianta coltivata a scopo alimentare per le radici e anche per le punte degli scapi, con le foglie e le gemme florali, commestibili da giovani e dette comunemente cime di rapa. Scarsamente nutrienti, le rape sono ricche di vitamine e diuretiche.
Slow Food tutela e promuove un Presìdio Slow Food di rapa.

I prodotti con cui conservare

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freaschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO

SACCHETTI
VERDEFRESCO

Cuki Verdefresco Sacchetti Frigo sono stati appositamente studiati per mantenere fresche più a lungo le tue verdure in frigorifero.
 

sacchetti verdefresco
  • Contenitori in plastica con coperchio
  • Sacchetti verdefresco