Roquefort

Cukipedia

Roquefort

Erborinati

Come conservare il Roquefort

IN FRIGORIFERO
Il Roquefort può essere conservato in frigorifero nei piani superiori dove la temperatura è più alta.
Per preservarne il sapore e per evitare che si asciughi, si consiglia di riporlo nei Contenitori Ermetici con coperchio Cuki
In alternativa può essere utilizzato il Foglio di Alluminio Cuki. In grado di fare barriera al 100%, protegge il formaggio dal disseccamento, evitando la trasmissione degli odori all'interno del frigorifero.
Giorni di conservazione suggeriti: 5/7

IN FREEZER 
I formaggi erborinati come il Roquefort non possono essere congelati. Il successivo scongelamento ne altererebbe la struttura della pasta e le caratteristiche gustative  e olfattive verrebbero compromesse.

LE BUONE ABITUDINI
Conservare il cibo in modo corretto ti aiuta a non sprecarlo, ed insieme alla corretta conservazione ci sono altre buone abitudini a cui dobbiamo affezionarci per combattere ogni giorno lo spreco alimentare.

ripiano del frigorifero

Alto

frigorifero piani alti

frigorifero

freezer

5/7

GIORNI

0

MESI

Scopri come conservare al meglio gli alimenti in frigorifero.

I prodotti con cui conservare

Contenitori in plastica
con coperchio

Cuki Contenitori Ermetici vengono incontro alle tue esigenze di praticità: grazie al coperchio di chiusura a tenuta ermetica sono ideali per conservare la freschezza dei tuoi cibi nel frigorifero e nel congelatore.
Inoltre puoi utilizzarli per la cottura, lo scongelamento e il riscaldamento nel forno a microonde.

CONTENITORI PLASTICA CON COPERCHIO

ALLUMINIO

Le caratteristiche di questo particolare alluminio ne garantiscono un'elevata resistenza e la massima avvolgenza intorno ai tuoi cibi, anche in caso di ripetute aperture e chiusure.

Cuki alluminio doppia forza
  • Contenitori in plastica con coperchio
  • Alluminio